Il 15 dic 2008 oct dove è risultato una riduzione dell'emorragia
Salve, sono un ragazzo di 31 anni, con una miopia elevata, OS -17 OD -16,50 la mattina del 3 novembre 2008 mi sono svegliato con una fastidiosa macchia al centro del campo visivo dell'occhio SX che m'impediva di leggere e mettere a fuoco le immagini. Immediatamente mi sono rivolto all'ospedale Vietri di Larino dove mi hanno sottoposto a OCT e FLUORANGIOGRAFIA. Il dottore dell'ospedale mi ha diagnosticato una semplice emorragia maculare. Ho fatto un'altra visita alla clinica Oftalmologica di Chieti, il 15 dic 2008 OCT dove è risultato una riduzione dell'emorragia. Ieri l'altro ho rifatto l'OCT dove è risultato nessuna variazione rispetto a dicembre. Ora vi chiedo se è il caso che debba fare altri tipi di controlli o devo attendere come riferito dai dottori che si riassorbi il grumo di sangue? dimenticavo come farmaci da nov a dic ho preso ANANASE!! Grazie della vostra attenzione.
[#1]
l'iter diagnostico che Lei sta seguendo è corretto; oltre all'angiografia in fluoresceina i protocolli prevedono, per alcune condizioni particolari che si evincono da valutazioni clinico strumentali, anche l'angiografia con verde indocianina per stabilire eventuali possibilità terapeutiche diverse da quella attualmente effettuata.
Dr. Carlo Ragazzi
Direttore Sanitario
Centro Visione Lariano
Lecco 0341353093
Bergamo 035259833-Merate 0399907638
www.centrovisione.org
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.8k visite dal 21/01/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.