Miodesopsie e difficoltà nella visione
Salve sono un ragazzo di 25 anni, premetto che sono miope dall'età di 9 anni e ora la mia miopia è di circa - 4 per l'occhio sinistro e - 4.25 per l'occhio destro. Negli ultimi giorni mi è capitato di andare a mare più spesso e guardando il cielo per un po' mi sono accorto di osservare questi corpi mobili che si muovevano col mio occhio, di colore bianco o nero, come delle specie di crepe, oppure tipo uno sciame moschicine bianche che si muoveva. Probabilmente soffro di questo disturbo da più tempo ma me ne sono accorto solo ora perché sono stato con gli occhi verso il cielo fissi per più tempo. Infatti con altri schermi chiari non vedo questi corpi mobili, nè muri bianchi o simili, solo col cielo azzurro in giornata di forte sole. Può solo la mia miopia causare una sintomatologia simile o devo pensare a patologie dell'occhio più gravi? Ricordo all'ultima visita oculistica che mi è stato detto che ho una cornea molto debole e di andarci piano con l'uso di lenti a contatto. Non ho altre informazioni. Che ne pensate? Può essere la probabile causa la miopia? Cordiali saluti.
[#1]
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 957 visite dal 01/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.