Nistagmo chirurgia refrattiva lenti intraoculari miopia astigamatismo
buonasera,ho 19 anni sono affetto da miopia ,astigmatismo elevato e nistagmo binoculare e ho un visus pari a 2/10 a tutte e due gli occhi.Il mio oculista dice che a causa del nistagmo al mio occhio e mancato l esercizio di messa a fuoco di oggetti, nemmeno con occhiali,lenti a contatto,operazione di chirurgia refrattiva,lenti intraoculari vedrò oltre i 2/10: in poche parole,nonostante il mio occhio non ha malattie non ci sono possibilita....premetto che il mio oculista non mi ha fatto una visita approfondita . è possibile che non ci sia nulla da fare per i miei occhi,nemmeno con lente intraoculare il mio visus migliora?
[#1]
se la sua vista è di 2/10 con la massima correzione possibile con occhiali, non è possibile portarla a 3 e nemmeno a 4. può togliere gli occhiali con una chirurgia refrattiva o con l'impianto di lenti intraoculari, ma non aumenta la quantità di vista, solo viene eliminata la correzione per raggiungerla.
in ogni caso se non si sente convinto faccia un altro consulto presso un centro che si occupa di chirurgia.
in ogni caso se non si sente convinto faccia un altro consulto presso un centro che si occupa di chirurgia.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.9k visite dal 09/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.