Blefarite

Vorrei sapere come risolvere la blefarite, che , da quando a settembre ho avuto un aggravamento della sebopsoriasi sul cuoio capelluto -nel frattempo curata- e di DS sul volto , soffro di rosacea, si è accentuata e mi crea seri problemi . Soffro di rossore e gonfiori alle palpebre, rima palpebrale con t piccoli depositi bianchi , occhi che diventano rossi, e prurito. Ho fatto già due volte la cura con Netildex per 10 g e in questo momento sto adoperando betabioptal gel , ma dopo breve periodo di benessere iniziano a formarsi quelle piccole crosticine bianche e gialle , che creano problemi . E non servono impacchi con compresse calde , perché dopo a furia di strofinare gli occhi diventano rossi e non tutte le particelle bianche o le crosticine se vanno . Ho provato con oftalderm shampoo , e peggiora la situazione. Qualche volta ho adoperato l' unguento Keratovita , prima dell' infiammazione. Vorrei sapere come curare questa patologia , senza ricorrere ai cortisonici , che francamente temo possano danneggiare i miei occhi . Attendo risposte , grazie
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Buongiorno,

Nei casi gravi di blefarite è indicato il trattamento con tea tree oil concentrato che risolve il problema per mesi o anni. Il trattamento deve essere fatturato da un oculista esperto della metodica.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Dottore , la ringrazio, purtroppo siamo lontani . Non potrebbe indicarmi un collega più vicino ? Cordialmente
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Nella sua zona non saprei.