Dolore movimento occhio destro

Salve, sono un ragazzo di 23 anni. Da un paio di giorni, dopo aver passato qualche giorno in montagna ( ho preso probabilmente aria/freddo/troppa luce), avverto, se ruoto completamente verso sinistra il bulbo oculare destro, un dolore acuto all'occhio stesso, non un dolore del tipo " ho qualcosa nell'occhio" ma più simile a un dolore " emicrania" ma localizzato nell'occhio. Lo avverto solo se sforzo l'occhio a girare completamente a sinistra/in alto a sinistra. In alcuni momenti mi fa male anche premere l'occhio dall'esterno. Può essere il risultato di un'infiammazione ? Oppure è qualcosa di diverso. Io sono miope, è parecchio tempo che non faccio una visita oculistica e avevo quindi intenzione di farne una comunque, vorrei però capire se la cosa merita un'urgenza. Non mi sembra di notare alterazioni nella vista.
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Buongiorno,

Con l'auspicio che non sia nulla di grave, conviene fare una visita oculistica quanto prima, perché il sintomo, molto vago, che riferisce può essere legato anche a sinusite, ma un oculista deve escludere la nefrite ottica o infiammazione dei muscoli estrinseci.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta, ho appena prenotato da uno specialista, spero non sia nulla di grave. Cordiali saluti.