Vista e corpi strani
Salve, io da tre anni a questa parte ho perso molto la vista, sono miope e porto gli occhiali. Da qualche anno però ho iniziato ad avvertire corpi mobili che continuano, senza però causarmi molti problemi. Mi sto accorgendo piuttosto che ultimamente la mia vista non è come prima, davanti a me vedo come se ci fosse un canale non sintonizzato bene, senza sfondo colorato, ma lo sfondo è la mia vita. Ho fatto due visite oculistiche un anno fa ed era tutto apposto, ma già li avevo questa strana sensazione, più vado avanti più peggiora. Non riesco a vedere nemmeno da vicino con gli occhiali perché vedo davanti a me questo piccolissimi puntini neri che si alternano a puntini trasparenti, è stranissimo spiegarlo. Per quanto riguarda i corpi mobili, mosche volanti e ragnatele non mi preoccupo più di tanto perché so che non è una cosa gravissima, ma cercando in rete di questo altro problema non ho trovato nulla, inoltre vorrei dire che ho quasi sempre gli occhi stanchi, che bruciano e che lacrimano.. Attendo risposta, grazie in anticipo.
[#2]
Utente
Buongiorno, io fumavo, ho smesso circa un anno e mezzo fa in seguito a dei dolori intercostali (così chiamati dal mio medico) senza fare però nessuna visita (il mio dottore non vuole mai farmi fare visite, per lui non c’e mai nulla di strano). Ho smesso anche di bere perché sempre da circa tre/quattro anni soffro di derealizzazione e depersonalizzazione, sono diventata ansiosa e ipocondriaca percio evito del tutto il mondo dello “sballo”. Ho 18 anni e dopo un anno a casa, ora studio per diventare estetista. Non faccio però attività fisica anche se cammino molto perché non avendo la macchina mi tocca spostarmi con i mezzi e dal mio paese non sono vicini.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.7k visite dal 22/02/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.