Veschicole varicella all'interno dell'occhio

Egregi Dottori,
ho 41 anni e dallo scorso 23 dicembre ho la varicella che si è manifestata in maniera discretamente violenta e per la quale NON mi è stato prescritto l'antivirale (mi sono rivolta telefonicamente alla guardia medica e il medico con cui ho parlato non ha neanche ritenuto opportuno visitarmi). Ad oggi le vescicole iniziano a seccarsi e a formare la crosta ma quello che mi preoccupa è che me n'è uscita almeno una all'interno di un occhio (per vederla ho dovuto "tirare e rovesciare" la palpebra superiore sinistra) e temo anche nell'altro occhio, anche se non sono riuscita a individuarla. Di fatto entrambi gli occhi, e soprattutto il sinistro, mi fanno piuttosto male, uno è un po' gonfio e arrossato, anche internamente. Il dolore è piuttosto costante, ogni tanto ho delle fitte, e ovviamente aumenta se per qualsiasi ragione tocco l'occhio.
Si potrebbe trattare del normale decorso della varicella o è comunque opportuna una visita specialistica? C'è qualche possibilità di un peggioramento e di un danno permanente?
Vi ringrazio per una vostra risposta.
Con i miei più cordiali saluti
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 497 36
Gent.ma,

Le suggerisco una valutazione oculistica immediata.
In questi casi é meglio non tergiversare ma agire di anticipo.

Le auguro buon Anno

Con ogni cordialità

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute del bambino

Caratteristiche e cura delle principali patologie dei bambini: malattie esantematiche, infettive, disturbi gastrointestinali, problemi di chirurgia pediatrica.

Leggi tutto

Consulti simili su salute del bambino

Altri consulti in oculistica