Ptosi congenita

Buonasera, la mia bimba di tre mesi da quando è nata ha un occhietto più chiuso dell’altro. Sembrerebbe ptosi congenita ma ci sono giorni in cui il difetto è parecchio evidente e giorni in cui quasi non si nota. Inoltre alla luce artificiale e davanti allo specchio si accentua. Ultimamente facevo caso al fatto che la palpebra è più gonfia rispetto a quella normale. Vorrei sapere se secondo voi è possibile che tale regredisca da se oppure necessita di qualche trattamento specifico.
Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di un vostro cordiale riscontro.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Buongiorno,
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Potrebbe essere una pseudoptosi, cusata da una infiammazione della congiuntiva, anche leggera. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
Utente
Utente
Gentile dottore, a fine ottobre porterò la mia bambina da uno specialista ovviamente per farla valutare. Mi chiedevo, potrebbe essere una pseudo ptosi da infiammazione anche se il difetto è presente dalla nascita quindi da 3 mesi?
Ringraziandola resto in attesa di un suo cordiale riscontro.
[#3]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.9k 179
Buongiorno, abbiamo dei limiti nelle consultazioni on-line, se è intermittente è una possibilità, più benigna che una ptosi reale.


Cordiali saluti