Visita oculistica per concorso
Buongiorno ho 20 anni e tra qualche mese devo affrontare delle visite mediche per un concorso pubblico, tra cui quella alla vista. Ho 1 grado mancante all'occhio destro e 0,5 all'occhio sinistro. Il bando dice: "visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell'occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."
Rientro o meno nei requisiti? Vorrei sapere se rispetto o meno questo visus naturale.
Rientro o meno nei requisiti? Vorrei sapere se rispetto o meno questo visus naturale.
[#1]
Buongiorno, il visus naturale non è deducibile dalla correzione, non si ottiene con una sottrazione o divisione, va misurato. Altrimenti non sarebbe specificato nel bando se fosse possibile matematicamente. Deve fare una visita preliminare dall'oculista per evitare di fare un concorso inutilmente. Credo che sarà idoneo ma un po' al limite, quindi si accerti prima, forse può fare in tempo per una eventuale correzione laser.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!
[#3]
Il visus naturale verrà misurato facendole leggere le lettere un occhio alla volta senza occhiali. Come diottrie ci rientra, ma i criteri sono tre, non uno. Si accerti con una visita Oculistica preliminare se tutti e tre i requisiti sono soddisfatti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 30/09/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.