Occhiaie gonfie
Salve, da circa un anno soffro di occhiaie gonfie. Non sono di colore scuro, ma solo gonfie, come se fossero piene di liquido. Le do qualche informazione personale che credo che possa essere utile. Ho dei ritmi del sonno un po' particolari dovuti al mio lavoro. Di solito vado a letto alle 2/2:30 di mattina e mi sveglio alle 12. Non mangio alimenti tipo pasta, pane e riso poiché non mi piacciono. Mangio molta verdura, carne bianca, pesce e frutta, fette biscottate, gallette di riso, alimenti senza lattosio, barrette proteiche quando vado in palestra. Prendo dei farmaci antidepressivi (Prozac) e circadin per problemi di sonno. Questo disturbo e nato circa un anno fa, prima di allora per 4 anni ho sofferto di anoressia, ma il mio peso è tornato normale da più di un anno. Non so se può essere qualche fattore legato a quello, o per i ritmi del sonno o alimentazione. Ho inoltre ritmi dei pasti parecchio sballati visto il lavoro ma non sono mai stati un problema, o meglio, li ho sempre avuti ma senza le occhiaie così gonfie.
[#1]
Salve, Dopo avere escluso cause generali, con degli esami di routine ematochimici (emocromo elettroliti e valori renali) per verificare che si tratta di liquido provi a vedere se si riassorbono con Remescar (io faccio invece preparare un gel specifico dalla nostra collaboratrice Biologa, ma siamo un po lontani). Se si riassorbe si può consolidare il risultato con dei trattamenti con Plexr, un innovativo strumento che agisce tramite plasma elettrico.
Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.7k visite dal 04/08/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su DCA: Disturbi del Comportamento Alimentare
I disturbi alimentari (DCA), come anoressia, bulimia e binge eating, sono patologie legate a un comportamento disfunzionale verso il cibo. Sintomi, cause, cura.