Malta negli occhi

Salve, come si evince dal titolo oggi stavo lavorando a casa, un piccolo lavoretto da interni, nell' applicazione della malta composta con cemento e sabbia mi è finito uno schizzo nell' occhio, non avvertendo bruciore ho o continuato a lavorare.
Nella malta però era presenta un piccolo quantitativo di crema di calce.
Leggendo cosa può provocare la calce agli occhi, ora sono in preda al panico più totale anche se non avverto gonfiore ne bruciore

Grazie mille per il vostro tempo, attendo risposta con ansia
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5k 180
Dopo tanti anni in pronto soccorso, posso dire che (per fortuna) non fanno più la calce di una volta! questi composti attuali non fanno i danni della calce viva. Infatti se fosse stato come dice, non avrebbe avuto il tempo e le possibilità di scrivere sul forum. Ma comunque deve essere visto, domani mattina, da un oculista, una abrasione che si infetta può essere anche peggiore della calce.

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta.
Passate le 24 ore non ho bruciore né irritazione, mi consiglia comunque una visita anche senza sintomi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 5k 180
anche in ps, ma è consigliabile essere sicuri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica