Intervento prk ipermetropia alta
Salve, ho 27 anni e mi sono sottoposto a prk il 19/06/2017. Partivo da 6,25 os e 6,25 +0,75 astigmatismo od di ipermetropia. A detta del chirurgo dopo il primo controllo intervento è riuscito perfettamente. Vorrei sapere quante possibilità ci sono di acquisire un buon risultato , dato che ad oggi non vedo quasi nulla da lontano. Inoltre leggere mi comporta uno sforzo? Dovrò pur tornare a lavoro.. sono un po' giù e forse non più convinto di aver fatto l'intervento e inoltre leggendo su internet vedo che forse per il mio problema si doveva optare per altra tecnica...Dolori zero tranne la prima settimana e metto cortisone e collirio. Attendo un parere grazie a tutti!
[#1]
Buonasera, forse 6,25 diottrie di ipermetropia è un difetto un po altino per la PRK, i risultati dipendono anche dal target refrattivo concordato con il chirurgo, ma posso dirle che nel suo caso i tempi di recupero sono molto più lunghi rispetto ai difetti miopici od ipermetropici di lieve entità, possono volerci diversi mesi.... molto importante è l'aderenza alla terapia cortisonica prescritta.
Cordialmente
Enrico Rotondo
Cordialmente
Enrico Rotondo
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.1k visite dal 29/06/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.