Miopia elevata

Buonasera, vorrei porvi un quesito per conto di una mia cara amica. Pur avendo superato i quarant' anni la sua miopia non si è ancora stabilizzata, continua ad aumentare di circa una diottria ogni due anni. Proprio in questi giorni si è sottoposta a un controllo e la sua gradazione è arrivata a - 11,50. Il suo timore è che possa peggiorare ulteriormente.
é possibile correggere questa miopia con un intervento o con l'utilizzo del laser? Se sì a quale centro può rivolgersi? Grazie
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
salve,
per miopie così elevate non è con un laser che si corregge, nei giovani si possono inserire lenti intraoculari chiamate ICL, oppure si può valutare la rimozione del cristallino.
è una miopia elevata, ma mi creda non elevatissima e può essere corretta con un intervento chirurgico. se deve andare avanti per qualunque ragione legata alla miopia degenerativa, anche con un intervento che la porti a zero come gradazione residua, nel giro di qualche anno potrebbe tornare -1 o -2.
quindi si deve rivolgere ad un centro specializzato per la cura di questi problemi che sicuramente nelle sue zone non manca.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per aver risposto al mio quesito. Mi sembra di capire che non sia il caso di sottoporsi a un intervento sin quando non si sarà stabilizzata la miopia.
La ringrazio.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica