Esito prk e informazioni per concorso

Buongiorno,
mi sono sottoposto alla PRK per correggere miopia (circa 2.75 ad occhio) ed astigmatismo (circa 0.75 ad occhio). L'occhio sinistro ha perfettamente recuperato (11-12/10), mentre quello destro siamo sui 9/10-10/10 in base a quanto è lubrificato (con una lacrima artificiale, per alcuni istanti, vedo anche 11/10).

Ora, nel concorso che vorrei fare, c'è questa nota:

"esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva;"

Secondo voi si intende deficit visivo partendo dai 10/10 standard per tutti (quindi il mio caso dei 9/10), o deficit rispetto la situazione soggettiva precedente (ad esempio se l'intervento non fosse riuscito o avrebbe causato ancora più difetto)?

I requisiti richiesti sono i seguenti:

"Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5/10 nell'occhio che vede di meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione."

Ho paura che vedendoci 9/10 in un occhio magari mi possano scartare per questo motivo, non permettendomi l'eventuale correzione con la lente, se necessaria.

Grazie.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
E’ idoneo VS 1 uno AVOC 2


parola di Generale Medico (RIS)

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dr. Marino.

Giusto per capire, per quanto riguarda la frase "esiti di interventi per correzione delle ametropie comportanti deficit della capacita' visiva;", esattamente di che deficit si parla?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
se rimanessere dopo intervento opacita'
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Di nuovo grazie, gentilissimo.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica