Intervento prk
Gentilissimo dottore/dottoressa . Ho 28 anni e in data 4/4/17mi sono sottoposto ad un intervento di prk iniziando dall occhio sx. In data 8/4/17 ho rimosso la lente a contatto di protezione e il mio medico mi ha rassicurato che al momento non c'erano problemi. Avevo all occhio sx 7 gradi attualmente seguo una terapia con colliri così strutturata :celluvisc 4volte al gg oftaquix 3volte al gg e etacortilen 3volte al gg. Oggi dovrebbe essere l'ultimo gg in cui uso loftaquix. Dovrei continuare cn il cortisone e le lacrime per altri 10 gg fino al 5 maggio, gg in cui ho il controllo . Devo ammettere che nonostante i dolori iniziali nei primi 5gg la vista e sensibilmente migliorata ma dal gg 9ad oggi non sto vedendo miglioramenti specie se paragono la vista Dell occhio operato con la vista del occhio non operato (munito d lenti a contatto o lente correttiva). Non ho fastidi alla luce del sole i delle auto ovviamente sto usando gli occhiali da sole. Vedo solo gli aloni intorno alle luci delle auto. La domanda è dovrei preoccuparmi? Quanto tempo dovrebbe metterci l'occhio a riprendere la vista completa? La mia vista dovrebbe migliorare ancora? Va anche detto che a causa del lavoro e Dell mille cose non dormo molto in più svolgo attività fisica e sono speso fuori tutta la giornata. Queste cose possono rallentare influenzare la cicatrizzazione? Dovrei dormire di più? O sospendere l attività fisica? Tutto ciò può pregiudicare il recupero? Certo di un Vs. Riscontro vi porgo distinti saluti.
[#1]
salve,
direi che siamo assolutamente nelle riprese fisiologiche di un intervento con laser ad eccimeri. purtroppo non è sempre semplice recuperare specie con diottrie elevate come la sua.
comanderà il cortisone in questo periodo e vedrà che nei prossimi giorni allo scalare della terapia le sensazioni di appannamento miglioreranno.
direi che siamo assolutamente nelle riprese fisiologiche di un intervento con laser ad eccimeri. purtroppo non è sempre semplice recuperare specie con diottrie elevate come la sua.
comanderà il cortisone in questo periodo e vedrà che nei prossimi giorni allo scalare della terapia le sensazioni di appannamento miglioreranno.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it
[#2]
Utente
Gentilissimo dottore la ringrazio per avermi rassicurato oggi infatti è l'ultimo giorno di antibiotico e poi per altri 10gg devo fare letacortilen ma cosa intende con "comanderá il cortisone"? L'attività fisica o me ridotte ore di sonno quindi non influiscono sulla guarigione e la ripresa Dell occhio operato?
[#7]
Utente
Gentilissimo dottore, mi sono sottoposto al controllo post intervento mi è stato riferito dopo averlo fatto gli esami del caso che mi è rimasto 0.25 d miopia e 0,50 di astigmatismo. Mi è stata variata la terapia col pranoflog 2gtt x 3per 20giorni e poi per altri 20gg sospendo pranoflog e inizio con lotemax sempre 2 gtt per 3al.gg il tutto accompagnati dalle lacrime artificiali blueyac in associazione sia col pranoflog che col lotemax . Mi è stato proposto l' alto intervento per il 25di maggio oppure l '8 giugno. Il problema è che l'occhio é in fase di cicatrizzazione e quindi questo residuo di 0.25e0.50 potrebbe rimanere, migliorare o peggiorare. Inoltre sto pensando d aspettare settembre/ ottobre per operare l altro occhio. Dato che al momento senza l'occhio dx non posso ne guidare ne lavorare e non vorrei avere guai. Cosa posso fare per favorire una migliore cicatrizzazione dell 'occhio operato? Il fatto che fumo sigarette può creare problemi? Nonostante abbia solo 0.25+0.50 non vedo ancora bene devo aspettare ancora un mese? Onestamente non so come muovermi nn posso permettermi troppe ferie e o malattie a lavoro. Mi è stato anche detto che il mio occhio sx aveva 7mentre il dx aveva 7.5 ma che ho scelto d operare l'occhio più miope.. Ma mi chiedo non dovrebbe essere il contrario.? Mi è stato detto che si potrebbe ritoccare se mi rimane più di un grado post intervento, qualora decidessi per il ritocco la ripresa sarebbe comunque così lenta? Sinceramente sono molto disorientato.
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 3k visite dal 17/04/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.