Miopia e arruolamento

Buongiorno, mia figlia quasi diciottenne ha fatto domanda per l'Accademia della Marina Militare e dovrà il 21 e 22 marzo sottoporsi agli accertamenti psicofisici. La ragazza è in perfetta salute, ha però un problema alla vista, è miope OD - 3,5 , OS -3,75, con lenti visus 10/10. Solo miopia, no astigmatismo. Sul bando, per quanto riguarda i requisiti dell'apparato visivo è scritto : visus corretto non inferiore a 10/10 in ciascun occhio, con lenti ben tollerate, il vizio di rifrazione non dovrà superare le 3 diottrie per la miopia e l'astigmatismo miopico composto. Ciò vuol dire che non è idonea? Oppure il limite 3 diottrie si intende nel caso ci sia miopia e astigmatismo miopico? Può eseguire un intervento di chirurgia refrattiva? E quale? Nel caso i tempi di recupero sono brevi? Potreste eventualmente consigliarmi un ottimo centro? Vi ringrazio Cordiali saluti F. A.

Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
salve,
purtroppo non è arruolabile poichè il difetto vsiviso minimo accettato è inferiore al difetto di sua figlia.
certamente può essere sottoposta ad intervento di chirurgia refrattiva, deve vedere se sul bando è prevista la correzione laser. alcuni corpi militari non la accettano oppure accettano solo alcuni tipi di trattamento.
a bari senz'altro esistono dei centri per queste correzioni, si faccia guidare da professionisti.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica