Vista offuscata
Buongiorno, volevo porvi il mio problema: Sono un ragazzo di 32 anni e da circa 16 anni mi capita soprattutto in cambio stagione, cioe primavera e autunno, che la mia vista dal nulla comincia a offuscare. Dal guardare una luce, a fare un movimento, mentre gioco a calcetto o mentre sto parlando. Riesco a far tutto però la visione è strana e vedo come delle figure geometriche che pulsano e tutto dura per una mezzoretta lasciando un po' stordito e poi mi ritorna la vista perfetta ma con un bel mal di testa! Premetto che non uso occhiali e che ci vede bene anche se sinceramente una visita oculistica vera non l'ho mai fatta! Come mai questi fenomeni? Può essere ansia? Può essere un problema neurologico? Se fosse un problema grave donando il sangue se ne sarebbero accorti? Grazie mille per il tempo dedicato
con valutazione della pressione oculare e del film lacrimale
non sono bei sintomi quelli che racconta
buona serata
suo
Luigi Marino MD PhD
MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medico specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Veda per cortesia le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.