Disturbo visivo
Ciao volevo farmi alcune domande riguardo a dei disturbi che ho. Mi capita che se leggo delle scritte nere su un fondo bianco dopo che sposto lo sguardo vedo tutte strisce nere davanti agli Occhi, poi avvolte quando leggo vedo le scritte un po' inclinate.. mi capita più spesso quando per un po' di tempo mi distendo su un lato quando mi alzo guardando delle scritte e sono inclinate. È un po' difficile da spiegare..io porto gli occhiali perché ho una piccola miopia ma poco 0.50 e 0.75. Avvolte quando tolgo gli occhiali e fissò il pavimento sembra che non sia diritto come se avesse degli avvallamenti.. aspetto risposta cordiali saluti
[#1]
Le consiglio un controllo oculistico per evidenziare un eventuale astigmatismo che, essendo un difetto dovuto ad una diversa curvatura della cornea( quella parte dell'occhio che è posta anteriormente come un vetrino di orologio, perfettamente trasparente) sui meridiano orizzontale e/o verticale, potrebbe generare i disturbi da Lei lamentati.
Cordialmente
G.CITRONI
Cordialmente
G.CITRONI
Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.7k visite dal 30/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.