Rinite vasomotoria con ipertrofia dei turbinati ed occhi sempre rossi e prurito
Salve cari dottori, sono un uomo di 33 anni, dopo forti mal di testa e naso sempre chiuso sono andato da un otorino, che dopo visita approfondita, anche con sonda mi ha diagnosticato una rinite vasomotoria e ipertrofia dei turbinati con ingrossamento. Siccome gli disse che volevo andare anche dall'oculista, lui mi disse che era inutile perchè gli occhi rossi con prurito erano dovuti alla rinite. Voi cosa ne pensate? Grazie
[#1]
Oculista
BUONGIORNO.UNA RINITE VASOMOTORIA CAUSA CERTAMENTE DI OCCHIO ROSSO CON PRURITO NON ESCLUDE CAUSE E PROBLEMATICHE OCULARI DI NATURA ALLERGICA.QUIBDI VA BENE ORL+VISITA OCULISTICA INSIEME.PER GLI OCCHI CONSIGLIO IRIDIUM COLLIRIO 3GTT DIE SEMPRE PER CURARE OCCHIO ROSSO+ECTOAL COLLIRIO3 GTT DIE PER 10 GG INTANTO E POI DA UTILIZZARE IN CASO DI PRIRITO FUTURO+EVENTUALMENTE CETIRIZINA CP 1 DI PER 10 GG COME ANTISTAMINICO GENERALE PER BOCCA.IMPACCHI OCULARI CON ACQUA FREDDA DA CONSIGLIARE.CARI SALUTI.MANTOVA 20/11/2016.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 6.7k visite dal 19/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.