Un anno, ora ho rispettivamente -9.50
Buongiorno, sono una ragazza di 18 anni ieri ho fatto come tutti gli anni la visita oculistica e sono aumentati di 2 gradi in un anno, ora ho rispettivamente -9.50 di miopia in entrambi gli occhi e 0.75 di astigmatismo. Sono davvero preoccupata,mii ha detto che la mia retina sta bene è solo un po' più sottile, ho paura. Sono davvero tanto preoccupata, volevo chiederle ma secondo lei una miopia così alta è grave? Può portare alla cecità o gravi problemi alla vista? È una miopia rara?
[#1]
Oculista
BUONGIORNO LA MIOPIA SUA VIENE CONSIDERATA DI MEDIOALTO GRADO UN ASTIGMATISMO NON CAMBIA MA LA MIOPIA POTREBBE STABILIZZARSI OPPURE PEGGIORARE NEL TEMPO TERAPIA MEDICHE NON NE ESISTONO TERAPIE LASER PRK O LASIK SOLO A STABILIZZAZIONE DELLA MIOPIA AVVENUTA DA ALMENO 1/2 ANNI.LA MIOPIA RARA NON LO E LA RETINA SOTTILE NE RAPPRESENTA LA CONSEGUENZA DI UN OCCHIO ALLUNGATOCONDSIGLIO PERIODICI CONTROLLI SPRECIE SE LEI DOVESSE NOTARE UN CHIARO PEGGIORAMENTO SPCIE SERALE E IN VISIONE CREPUSCOLARE.LA CECITA NON AVVIENE .OCCORRE EFFETTUARE OCT RETINA+OCT NERVO OTTICO+FLUORANGIOGRAFIA RETINICA OGNI 6/7 MESI DI CONTROLO PRESSO DIVISIONE OCULISTICA ATTREXXATA. CONDIGLIO MIORET CP 1 DI A TEMPI ILLIMITATI OPPURE ASTENOMIRT FLACONCINI ORALI A TEMPO ILLIMITATO A BASE DI ANTOCIANOSIDI DI MIRTILLO MALE NON FANNO MIRACOLI NEMMENO MA ALTRO DI MEGLIO AL MOMENTO PRODOTTI NON NE ABBIAMO A LIVEELLO TERAPEUTICO.AUGURI. MANTOVA 17/11/2016.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.4k visite dal 17/11/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.