Coloboma bimbo 3 mesi
Buongiorno,sono la mamma di un bimbo di 3 mesi. Ho già un bimbo di 6 anni astigmatico e miope. Noto da qualche settimana che il mio bimbo di 3 mesi non ha la pupilla regolare,come se lateralmente uscisse una punta,si nota questa pupilla non omogenea sopratutto alla luce quando diventa piccola e avendo gli occhi azzurri si vede,l'ho fatto notare alla pediatra e li per li non ci aveva nemmeno fatto caso,poi guardando bene l'ha visto e mi ha parlato di coloboma.io sono sinceramente preoccupata.ho notato sta cosa anche nell'altro occhietto ma molto,molto meno. È come se nell occhio dx li mancasse una piccola parte di pupilla.ho letto delle cose che mi hanno spaventata del tipo che potrebbe portare anche alla cecità,che potrebbe avere problemi cardiaci e quant'altro. Ho provato anche ad aprire gli occhietti al mio bimbo mentre dormiva e la pupilla di dx non è rotonda ma a forma di cuore oppure prende una forma ovale ma in orizzontale. Ho già prenotato una visita oculista che sarà fra due settimane,ma nel frattempo sono davvero preoccupata.ne io ne mio marito è tanto meno le nostre famiglie non hanno problemi di vista. Non ho idea se questo problema potesse averlo anche il primo bimbo perché ha gli occhi quasi neri e magari nemmeno ci avevo fatto caso.ho paura che al mio piccolo possa malformarsi la pupilla e portarlo alla cecità.Cosa mi potete dire in merito a questo problema? Grazie mille!!
[#1]
puo’ contattare a mio nome Ospedale di Brunico
la dottoressa Alessandra Biagini
responsabile del servizio di Ortottica e Oftalmologia Pediatrica
e’ molto brava ed esperta di neonati e bambini.
Altrimenti il 7 settembre lo vedo io un attimo in Ospedale a Brixen
buona serata
la dottoressa Alessandra Biagini
responsabile del servizio di Ortottica e Oftalmologia Pediatrica
e’ molto brava ed esperta di neonati e bambini.
Altrimenti il 7 settembre lo vedo io un attimo in Ospedale a Brixen
buona serata
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la risposta. Per me ora è un po lontano spostarmi a Brunico e Bressanone.però forse potrebbero servirmi in futuro. Posso comunque chiederle un suo parere,giusto per quel che può aver capito tramite ciò che ho scritto. Capisco che serve una visita , però mi comprenda io e mio marito siamo preoccupati.grazie saluti!
[#7]
Ex utente
Buongiorno dottore, portando il mio bimbo di 6 anni alla visita ortottica mi hanno guardato anche il bimbo piccolo e mi hanno detto che non si tratta di coloboma e nemmeno tumore. Mi hanno detto che è un eccesso di pigmento che è uscito sull'iride.gli hanno messo le goccine per dilatare la pupilla è mi hanno detto che lui vede bene e non mi devo preoccupare.il bimbo non stava molto fermo perciò spero che abbiano visto bene.il medico non ha messo la lucina direttamente nell'occhio ma attraverso un vetrino e spero abbia visto cosa intendevo perché io ero dietro che tenevo il bimbo fermo. Ancor oggi però non mi sento molto tranquilla perché la pupilla al sole quando diventa piccola è molto irregolare,si può dire a forma di cuore a differenza dell' altra piccola e rotonda regolare.mi consiglia di fare un'altra controllo per avere due pareri?grazie saluti!!
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.5k visite dal 31/08/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.