Domanda visione doppia?

Salve ho 26 anni maschio, avrei una domanda visto che mi preoccupa il fatto di aver letto sul web che se chiudi un occhio e ti passa la visione doppia c'è da preoccuparsi. Io ho L occhio destro che vede male e doppio credo a causa della cataratta che lo affligge se lo chiudo e guardò con il sinistro ovviamente mi passa la visione doppia se guardo con tutti e due il destro mi da fastidio e vedo doppio. Devo preoccuparmi? Sono astigmatico e questa visione doppia nelle scritte luminose mi è capitata anche con gli occhiali. Ringrazio in anticipo per le risposte saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
una valutazione cinica ed oculistica sarebbe indicata.


da quanto tempo vede doppio?


e’ strabico??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
Ho già fatto una visita oculistica completa, il dottore mi ha diagnosticato una cataratta all'occhio destro dal quale vedo male per colpa di quest'ultima. Non sono strabico, ci faccio caso da poco, l'occhio con la cataratta mi da fastidio. Comunque vedo doppio o diciamo alterato scritte luminose, fonti luminose, soprattutto scritte bianche. È grave dottore? Sono preoccupato
[#3]
Utente
Utente
Dottore mi può dire qualcosa? Perfavore sono preoccupato
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
e’ la cataratta

ma le avevo gia’ risposto in altro CONSULTO
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto