Fastidio occhio?
Salve dottore ho 26 anni, volevo fare una domanda, premetto di avere una cataratta all'occhio destro e leggero astigmatismo, non riesco a capire bene se è così ma sembra che la luce nell'occhio sinistro che sia lo sfondo bianco di un muro o neon o lampioni o luce del sole mi dia più fastidio. Ho fatto due visite oculistiche in un mese, esame fondo oculare pressione visita generale e oct, tutto normale tranne appunto la cataratta all'occhio destro. Sono un tipo ipocondriaco, in questi mesi me ne sono andato completamente in paranoia per la sclerosi multipla, perché ho letto su internet per un formicolio e sono andato in panico, mi può tranquillizzare ho paura che sia neurite retrobulbare e tutto il giorno la mia attenzione è su quest occhio (il sinistro). Sempre nel sinistro ho parecchie mosche volanti ( da sempre e di meno nel destro) miodesopsie e insieme a queste de guardò il cielo puntini luminosi che si muovono( in entrambe gli occhi), non so mi dica lei perfavore sono nel panico. In più l'occhio mi da fastidio, lo sento affaticato pesante , tirato (non capisco se sono i muscoli) mi vengono raramente fittarelle e a volte sento corpo estraneo dentro. Ci vedo benissimo e ho capito che qualche disturbo nel campo visivo che non comprendevo me lo dà la luce ma potrebbero essere anche le miodesopsie che in ambienti più scuri non vedo ma danno lo stesso fastidio? Mi aiuti perché ogni sera che vado a dormire ho il terrore che all'indomani l'occhio sia appannato e non ci vedo. Grazie di cuore anticipatamente.
[#1]
mi pare che tutti , ma proprio tutti i suoi disturbi possano essere riconducibili alla sua cataratta , che si opera con successo anche alla sua giovane eta’ semmai inserendo una lente ad alta tecnologia multifocale.
a presto
a presto
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
[#4]
Utente
Si dottore esatto, ma come posso rimediare la situazione, perché mi da fastidio già dalla mattina al risveglio me lo sento come se gli fosse passato sopra un tram, ora ad esempio brucia un pochino e ho un fastidio come se mi avessero buttato il fumo di sigaretta dentro. Poi mi sono un po' spaventato che la mattina sarà perché è affaticato ogni tanto mi sfoca la vista ma secondi e poi torna apposto lo rifà qualche volta poi basta. Mi sembra di avere un disturbo nel mio campo visivo, occhio sinistro naturalmente, ma saranno le miodesopsie? Perché se guardo il cielo né vedo tante ma in un luogo pubblico ad esempio non le vedo ma magari disturbano lo stesso? Vedo puntini trasparenti e ora anche un alone piccolo trasparente, la ringrazio in anticipo per la risposta salve e grazie mille. sono terrorizzato dalla neurite ottica. È una settimana e anche più che è così se fosse stata neurite me ne sarei accorto? Sarebbe uscita?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3k visite dal 30/07/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Sclerosi multipla
Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?