maculopatia miopica

Salve sono Mario ed ho 30 anni,sono affetto da quando avevo 18 anni da Maculopatia miopica ad entrambi gli occhi. Sono molto miope ed ora si è anche aggiunta una cataratta giovanile che bisogna farla maturare. Ultima visita effettuata il 04 Aprile 2016. La mia maculopatia è stata sempre curata con integratori.
Volevo porvi alcune domande :

1) Perchè la miopia continua a peggiorare sono arrivato a -14 ad un occhio e -16 all'altro ?

2) Mi potete consigliare uno specialista per il mio problema dato che mi sono trasferito a Bolgna e vorrei un medico che mi segue qui, perchè prima ero seguito a Napoli ?

3) Assumo un integratore di nome "Ultravisin " che però ora non è più in commercio,potete consigliarmene uno simile ; questi integratori che ormai assumo da 12 anni non danneggiano l'organismo ? dato che il mio medico mi ha detto di chiedere in farmacia.

4) Sono preoccupato perchèmi capita spesso di vedere dei puntini luminosi e delle mosche volanti,il mio medico mi dice di stare tranquillo,le vedo da molti anni,ma sono preoccupato per un distacco di retina è possibile fare qualcosa?

Vi sono grato per questo sito e per i vostri consulti importanti.attendo un vostro cordiale riscontro...distinti saluti e grazie
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
La cataratta notoriamente determina un peggioramento della miopia, se un giorno maturerà verrà impiantato un cristallino artificiale che le eliminerà tutta la miopia.
i corpi mobili fanno parte della disorganizzazione vitreale, sono tipici degli occhi miopi e delle persone che bevono poca acqua, si idrati correttamente.
per il consiglio di integratori e altro deve trovare un medico specialista lì a bologna, si informi, che esegua visita completa e fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottore per la sua risposta volevo chiederle mi può consigliare qualche integratore da prendere e un medico da cui rivolgermi qui a Bologna dato che mi sono trasferito da poco e non conosco nessuno... volevo inoltre chiederle ma dato che io soffro di maculopatia miopica posso essere operato di miopia e di cataratta? grazie mille per la sua disponibilità le auguro una buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ferdinando Munno Oculista 3k 177
Purtroppo no perché vivo in Sicilia.
Comunque valutandolo potrà fare o miopia laser o faco miopia con cataratta. Si informi.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica