Occhio arrossato
Buongiorno, scrivo per un problema che si è presentato stamattina. Ieri sera sono stata poco bene a causa di un forte mal di gola e delle tonsille ingrossate, ho avuto anche mal di collo e un leggero mal di testa. Stamattina mi sono svegliata e dopo un oki il mal di gola si è alleviato e il mal di testa e il mal di collo già non erano più presenti. Dopo qualche ora sentendo l'occhio particolarmente sporco (avevo già lavato la faccia notando che questo era più pieno di sporcizia del solito) sono andata al bagno e prima di aver lavato di nuovo gli occhi mi sono resa conto che quello di sinistra che sentivo "strano" era effettivamente arrossato, andandomi a pulire l'occhio ho notato delle tracce di un liquido giallognolo. I sintomi che sento sono fastidio quando l'aria tocca l'occhio e quindi sbatto spesso la palpebra e come una sensazione di appiccicoso/sporco che mi dà fastidio, l'occhio non è molto rosso. Devo preoccuparmi? Oggi pomeriggio vedró il mio medico di famiglia che avevo sentito per il mal di gola e gli dirò anche questa cosa
[#1]
sicuramente si tratta di una congiuntivite batterica. Se allega una foto magari possiamo valutarla, altrimenti anche un controllo presso un normale pronto soccorso oculistico la analizzano di persona che è meglio e le prescrivono collirio antibiotico.
Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it
[#4]
Utente
Sono appena andata dal medico, mi ha dato un collirio antibiotico, ogni tanto ho notato anche che mi si appanna la vista dall'occhio arrossato e gli altri sintomi non sono diventati più fastidiosi, ho detto tutto al medico di famiglia che mi ha risposto che è una congiuntivite. Lei che ne pensa?
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 18/03/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Cefalea
Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.