Miopia astigmatismo, gradazione lentine?

Salve vorrei avere un informazione sono miope da entrambi gli occhi -0.75 e astigmatica da entrambi gli occhi sempre a -0.75.
Vorrei comprare un paio di lentine colorate che metterò per qualche ora 2 volte all'anno (Gare cosplay).
Vorrei sapere quale sarebbe la gradazione più corretta. . Facendo il calcolo per compensare l'astigmatismo con la miopia ottengo -1.125.
Che gradazione dovrei quindi prendere? -1.00 o -1.25?
Appurato che so già che non vedrò mai bene come con gli occhiali.. ma non vorrei prenderle non graduate per non vedere proprio niente!

attendo una risposta e ringrazio anticipatamente

Dr. Daniele Di Clemente Oculista, Medico estetico 152 4
dunque, preso atto che cmq trattasi di una correzione ottica che potremmo definire "di mediazione", trovo giusto , in ossequio alle storiche , ma sempre valide, regole di ottica refrattiva, utilizzare la lente più bassa che consenta il visus migliore.
cioè, in questo caso, se la lac -1 sf consentisse una visione di 10/10 , beh , allora io non avrei dubbi a consigliarla.
Se il visus invece fosse inferiore in modo significativo opterei per una - 1.25 sf.
spero di essere stato sufficientemente chiaro.
Cordiali saluti.
DDC

Dr. DANIELE DI CLEMENTE

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Tutto chiaro. La ringrazio moltissimo!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica