Prurito persistente e occhi rossi
Nel mese di agosto ho eseguito visita oculistica per un fastidio all'interno dell'occhio sinistro..mi è stata diagnosticata blefarite squamosa e congiuntivite allergica. Terapia da seguire: 4 settimane con betabioptal e a seguire visucloben per 4 volte al giorno, da portare a 3 volte al giorno dopo una settimana, poi a 2volte dopo 2 settimane e a 1volta dopo tre settimane, in base ai sintomi riscontrati. Alla fine, vedendo buoni risultati, ho smesso di mettere visucloben ma adesso, dopo 3 settimane in cui non metto più nulla, ho un continuo prurito agli occhi insopportabile, che mi porta a grattare e ovviamente all'arrossamento e al gonfiore. Cosa può essere? Conseguenza dell'aver smesso di mettere il collirio o una cosa insorta adesso? Cosa è meglio fare?
[#1]
Probabilmente è ancora in atto un'infiammazione di natura allergica. Certamente la sospensione del collirio ha determinato la riacutizzazione dei sintomi. Ma d'altronde non può neanche utilizzare il cortisone per lunghi periodi.
Le consiglio di sottoporsi nuovamente a visita oculistica così da definire meglio la terapia.
cordialità
Le consiglio di sottoporsi nuovamente a visita oculistica così da definire meglio la terapia.
cordialità
Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.2k visite dal 03/11/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.