scelta tipologia lente

Dopo una visita oculistica mi sono state prescritte queste lenti: Occhio destro: sfera - 1,25 (lontano) e +0,25 (vicino); Occhio sinistro: cilindro -0,50; asse 180 (lontano) e sfera +1, cilindro +0,50, asse 90 (vicino). Premesso che per me questi parametri sono del tutto incomprensibili, e che la grafia del dottore sul foglio diagnosi è illegibile, vorrei innanzitutto capire la mia situazione. Ma soprattutto vorrei un consiglio sulla tipologia di lenti. L'ottico mi ha consigliato delle lenti progressive, che ho già acquistato. Mi trovo malissimo ma mi è stato detto che occorrono circa due settimane per farci l'abitudine. Poiché entro 90 giorni potrei restituirle e optare per due paia di occhiali (vicino e lontano), vorrei un consiglio sulla scelta giusta da fare. Aggiungo che avverto maggiormente la necessità di un occhiale c.d. da vicino per la lettura e il lavoro (in classe) mentre da lontano mi sembra di riuscire a vedere abbastanza bene; inoltre rifiuto l'idea di indossare gli occhiali tutto il giorno. Al massimo ne avverto la necessità se vado al cinema o se guido, ma per uscire a passeggio rifiuto categoriamente l'idea di indossare gli occhiali. Cosa mi consiglia in merito alla scelta delle lenti? Insistere col progressivo tenendo conto dell'uso che ne faccio (solo al lavoro) o optare per due paia di occhiali?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
che lavoro fa?

gli occhiali progressivi se ben fatti sono un TOCCASANA....

ne parli con il suo medico oculista

e torni dal suo ottico per controllare il CANALE OTTICO delle lenti e la centratura dei fuochi...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente
Grazie Dottore
io sono un'insegnante. Cercherò di abituarmi alle lenti progressive ed effettuerò i controlli che mi ha segnalato ma non indosserò mai gli occhiali al di fuori di casa, lavoro e auto. Non li accetto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
Sua dichiarazione
non indosserò mai gli occhiali al di fuori di casa, lavoro e auto. Non li accetto

allora pensi alla chirurgia refrattiva

SUPRACOR MILD
[#4]
Utente
Utente
Prenderò in considerazione l'intervento, ma al momento, dato il mio "stile" di utilizzo degli occhiali (al lavoro sempre, da lontano solo se alla guida), mi consiglierebbe di insistere sulle lenti progressive o di optare per il doppio paio di occhiali?
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto