Laser PRK

Buongiorno, ho 40 anni e martedì scorso sono stato operato ad entrambi gli occhi per correzione miopia con tecnica laser PRK presso l'ospedale di Chieti (operato dal prof. Mastropasqua). La mia miopia era -3.25dx e -2.00sx.
A distanza di tre giorni dall'intervento inizio a vedere tutto sfuocato (sia vicino che lontano) ed in particolare vedo sdoppiati i contorni degli oggetti. Invece appena fatto l'intervento ed il giorno successivo la vista era migliore.e nitida.
E' normale questa sintomatologia post operatoria?.
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
buonasera
Nella prima fase post operatoria (20-30 giorni) a causa di possibili irregolarità della superficie corneale si potranno manifestare transitorie e lievi variazioni dell’acuità visiva. Tutti questi fenomeni sono legati ai processi di cicatrizzazione e sono destinati a ridursi e a scomparire nel tempo.
se questo non dovesse avvenire le consiglio un'ulteriore visita di controllo.

Dr. Stefano Lippera

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera,
La ringrazio della sua risposta.
Ad una settimana esatta dall'intervento la vista non è più sdoppiata, anche se però non ancora perfettamente nitida. Ma ho compreso che è solo questione di tempo e pazienza.
La ringrazio ancora,
Saluit
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica