Cataratta
Ho 65 anni e dovrei fare l'intervento di cataratta all'occhio dx.Anni fa lo stesso occhio ha subito un intervento di cheratomia radiale con notevoli esiti cicatriziali.Dal 2010 soffro anche di glaucoma che curo con colliri.Da poco ho fatto 2 trattamenti di cross linking corneale per rinforzare la cornea, ma il chirurgo che deve operarmi lo sento ancora titubante.A quali rischi posso andare incontro?Grazie
[#1]
la sua e’ una cataratta molto complicata
va eseguita in ambiente ultraspecialistico
universitario o ospedale di eccellenza
ma lo deve fare prima possibile
va eseguita in ambiente ultraspecialistico
universitario o ospedale di eccellenza
ma lo deve fare prima possibile
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808
[#2]
Utente
Gentilissimo Dr. Marino, La ringrazio per la pronta risposta. Però, se possibile, La pregherei di spiegarmi in maniera più esauriente le motivazioni che La spingono a definire molto complicata la mia cataratta ed a suggerirmi di affrettare l'intervento. Inoltre gradirei anche sapere, dato che sono sardo, se in Sardegnagna vi siano delle strutture all'avanguardia per risolvere il mio problema. Grazie ancora.
[#3]
Utente
Gentilissimo Dr. Marino, La ringrazio per la pronta risposta. Però, se possibile, La pregherei di spiegarmi in maniera più esauriente le motivazioni che La spingono a definire molto complicata la mia cataratta ed a suggerirmi di affrettare l'intervento. Inoltre gradirei anche sapere se in Sardegna vi siano delle strutture all'avanguardia per risolvere il mio problema. Grazie ancora.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.4k visite dal 15/09/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?