Miodesopsie, possono peggiorare?

Gentili Dottori,

Sono una studentessa quasi 18enne di Roma.
Tre anni fa feci una visita oculistica in cui mi si riscontrò una leggera miopia e un leggero astigmatismo. Da quel giorno porto sempre gli occhiali a scuola e in casa, ma, ahimè, una volta uscita tendo sempre a sforzare molto la vista per leggere o per vederci meglio.
Da quest'anno, guardando il cielo, mi sono accorta di vedere un puntino trasparente che dopo 3 secondi scompariva senza il minimo problema. Con il passare dei mesi, invece, strizzando un po' l'occhio sempre in presenza di forte luminosità, notavo anche dei leggeri filamenti trasparenti. Purtroppo, benchè in raltà non mi diano alcun fastidio, mi sono autosuggestionata e di conseguenza cerco sempre di vederli in ogni parte, aumentando, a mio avviso, il problema...In più insieme ad esse si sono aggiunte dei piccolissimi puntini luminosi, che noto solo guardando il cielo.

Quello che vi chiedo allora è: Le mie Miodesopsie rimarranno sempre così leggere e non invalidanti, oppure di anno in anno peggioreranno sempre più?

Ho letto anche che sono un fenomeno molto comune, ma sinceramente non conosco nessuno con il mio stesso problema!!!

La prossima settimana ho la visita.

Grazie a tutti, cordiali saluti

C.B.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima C.B.,
le miodesopsie in quanto tali possono aumentare!!
Consulta il sito:


www.miodesopsie.it

Un saluto
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto