Dimensione iride
Salve,vorrei porvi una domanda come da titolo , la dimensione dell'iride è effettiva o varia fra individuo e individuo? Perchè a me sembra di avere l'iride più piccola rispetto ad altre persone e anche a quando io stesso ero più piccolo,può dipendere dall uso che faccio di colliri ( sopratutto cortisonici tipo lotemax o tipo tetrazolina cloridrato avendo spesso gli occhi rossi ) molto prolungato o è soltanto una mia impressione? so di certo che la misura dell'iide e di circa 10mm vorrei un vostro parere,grazie.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
ESEGUA UN OCT DELLA CAMERA ANTERIORE E VALUTIAMO
E' IPERMETROPE??
E' IPERMETROPE??
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Utente
Salve dr. Luigi Marino,la ringrazio per la sua cortese risposta,comunque no non sono ipermetrope stando all'ultimo controllo effettuato ma ho solo una lieve miopia e astigmatismo infatti porto gli occhiali che però mi fanno arrossare gli occhi e siccome come le ho gia scritto in precedenza sono abbastanza facile ad avere gli occhi rossi faccio un uso un po sconsiderato di cortisonici o colliri vasocostrittori avvolte li ho usati anche insieme, ecco non vorrei che abbiano modificato la grandezza dell' iride , comunque eseguiro l'esame che lei mi ha consigliato.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 8.6k visite dal 16/10/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.