Congiuntivite batterica
Salve a tutti,circa 4 mesi fa mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica,visto che col passare del tempo non sono mai riuscito a curarla sono andato dal mio allergologo per fare un test allergico...i risultati hanno cambiato tutto..non ero allergico alle piante ne acari ecc..quindi sotto suo consiglio sono andato a fare un tampone oculare...è emerso che sono positivo a 3 elementi stafilococco aureus,chlamydia,adenovirus,dopo aver portato il referto al mio allergolo mi è stata data una terapia consiste nel prendere un collirio NetilDex per 10 giorni è un antibiotico di nome Bassado per 7 giorni..ormai sono al 3 giorno di terapia e non noto molti miglioramenti...secondo voi mi passerà?sono proprio stufo e da 4 mesi che va avanti cosi non so più a chi rivolgermi...grazie in anticipo
[#1]
3 giorni sono molto pochi, aspetti almeno 7gg per valutare l'efficacia della terapia
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com
[#8]
Utente
Dottore per problemi di tempo e soprattutto economici non sono riuscito a venire da lei...ma nel frattempo sono ritornato dal mio allergologo,che mi ha prescritto una nuova terapia in quanto quella precedente non ha avuto nessun effetto positivo. Questa terapia consiste nel prendere per 6 giorni AMPICILLINA TRIIDRATO(AMPLITAL antibiotico),visto che AMPITAL collirio è fuori produzione mi hanno dato da scegliere 3 diversi colliri : ALFAFLOR, ESUBETAL, TETRABIOPTAL. 2 gocce per occhio per 6 giorni 3 volte al giorno. Sinceramente non so quale dei 3 sia il migliore,lei quale mi consiglia? e secondo lei funzionerà? Grazie in anticipo.
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 4.2k visite dal 16/06/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Congiuntivite
La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.