Congiuntivite con morbillo

Buonasera,

è da circa una settimana che mi hanno diagnosticato il morbillo. Il problema è che avendo il morbillo adesso ho grossi problemi di congiuntivite.

Gli occhi sono rossissimi sul lato esterno. Il mio problema è che è da 2 giorni che mi vengono dei bruciori pazzeschi negli occhi da farmeli rimanere chiusi per qualche secondo. In piu ho l'occhio sinistro che vedo appannato.

La mia preoccupazione è puo danneggiare la vista una congiuntivite da morbillo?

C'è qualche cura o passerà da solo? Perché mi preoccupa il fatto che vedo appannato nell'occhio sinistro.

Spero potrete rispondermi al piu presto! Vi ringrazio molto per adesso.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
Gentile Utente,

non passerà da solo, deve mettere un collirio.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Utente
Utente

Oggi andrò in ospedale allora, ma una congiuntivite causata dal morbillo puo provocare un dannneggiamento della vista?

Scusi ma sono molto preoccupato.

Grazie

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
Sì, può interessare la cornea anche per altre patologie concomitanti.
[#4]
Utente
Utente
Buongiorno, sono appena stato dall oftalmico e mi hanno diagnosticato che ho la cheratite superficiale, non specificata in terapia con vigamox, 2 gocce per 3 die per 7 giorni.. Secondo lei è una cosa grave dottore? Facendo la cura con questo collirio mi passa tutto? Meno male che c'è lei che mi da aiuto e la ringraZio molto, attendo risposta graZie cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
si passa tutto
stia sereno

HA VISTO CHHE AVEVO RAGIONE
LESIONE CORNEALE e CHERATITE
[#6]
Utente
Utente
Esattamente, mi han propio detto lesione corneale e cheratite, lei è propio un gran dottore. Allora mi tranquillizzo e pazienteró per la guarigione. Grazie per l'aiuto che mi ha dato. Tante belle cose. Chi sa magari se non le crea fastidio le risponderó di nuovo per farle sapere come mi è andata a finire. Arrivederci e grazie ancora.
[#7]
Utente
Utente
Buongiorno dott. Luigi Marino, scusi se la disturbo di nuovo ma io sto quasi "impazzendo" la cheratite superficiale mi da sempre problemi. Soprattutto nell'occhio sinistro non riesco a mettere a fuoco, anche le scritte non riesco a vederle bene con il sinistro, anche di sera con le luci delle automobili e dei semafori le vedo tutto sfocate. È il quarto giorno che sto mettendo il collirio vigamox, ma non sto ottenendo alcun risultato, forse addirittura anche peggiorato.Sono in crisi che un banale morbillo mi ha dato questi problemi alla vista e la mia paura è che questa cheratite sia permanente per sempre. Lei cosa farebbe dottore,Prenoterebbe una visita oculistica? O aspetterebbe la fine della cura con il collirio? Cioe fino a domenica. Verrei a fare una visita da lei ma io sono di Torino. Nell'attesa della sua risposta le mando i miei cordiali saluti. Grazie
Congiuntivite

La congiuntivite: quali sono le cause (batterica, virale o allergica) e i sintomi più comuni (occhi rossi, prurito, gonfiore). Come riconoscerla e come si cura.

Leggi tutto