Dopo lasik non vedo da vicino

Buonasera
è passato ormai circa un mese e mezzo da quando ho effettuato intervento lasik per correggere un'ipermetropia astigmatica.
Vedo abbastanza bene da lontano, ma ho difficoltà a vedere da vicino. Se sto rilassata mi sembra di vedere come prima dell'intervento, in pratica non vedo nulla, per vedere devo sforzarmi parecchio.
Inoltre lavoro molte ore al pc e la sera torno a casa oltre che con un enorme mal di testa anche con male al collo e alle spalle.
E' normale tutto questo o devo preoccuparmi.
Grazie e buon week-end


Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
E' difficile rispondere alle sue domande senza una visita e senza conoscere la sua storia clinica, tuttavia specie nelle ipermetropie un mese è ancora poco per fare un bilancio, attenda ancora un po e ne parli con il collega che ha effettuato l'intervento, anche se i suoi disturbi possono rientrare in un normale decorso post intervento.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dott.re
prima dell'intervento i miei parametri erano qst:
Dx Sf +3 Cil +2,50 Asse 90
Sx Sf + 3,50 Cil + 2,50 Asse 90
Chi mi ha operato dice che il cervello si deve abituare alla nuova situazione e che gli occhi devono fare una sorta di "fisioterapia" perchè indotti a fare tutto il contrario di quello che hanno fatto fino a prima dell'intervento.
A me sembra di peggiorare giorno dopo giorno e mi viene difficile fare tutto, sono perennemente stanca e a lavoro non riesco a concentrarmi.
So che ci vuole tanta pazienza però mi creda è davvero dura e soprattutto ho paura che qualcosa sia andato storto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82
non so dirle se qualcosa è andato storto, ma posso dirle di avere ancora pazienza il suo difetto può prevedere tempi di ripresa più lunghi...coraggio
cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica