Precauzioni pre e post intervento prk

Buongiorno,
il 15 aprile mi sottoporrò all'intervento laser per correggere la miopia ad entrambi gli occhi con la tecnica PRK. Vorrei sapere rivolgere qualche domanda
- per quanto è meglio evitare il make up agli occhi prima e dopo l'intervento? vale anche per i cosmetici e creme per il viso?
-le tinte per i capelli sono da evitare?
-ho letto su questo sito ( il mio oculista mi ha solamente detto che probabilmente non raggiungerò i 10/10 ) che ci sono probabilità che la miopia regredisca, dipende da qualcosa in particolare? se dovesse succedere, si può ripetere l'operazione?
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
La prima precauzione dovrebe essere di non fare la PRK, ma una FEMTOLASIK
comunque…
- per quanto è meglio evitare il make up agli occhi prima e dopo l'intervento?
DAL GIORNO PRIMA PER 7 GIORNI ALMENO
vale anche per i cosmetici e creme per il viso?
NO
-le tinte per i capelli sono da evitare?
PER 7 GIORNI
-ho letto su questo sito ( il mio oculista mi ha solamente detto che probabilmente non raggiungerò i 10/10 ) che ci sono probabilità che la miopia regredisca, dipende da qualcosa in particolare?
CON LA PRK È PIÙ PROBABILE
se dovesse succedere, si può ripetere l'operazione?
DIPENDE DAL SUO SPESSORE CORNEALE ATTUALE E DA QUANTO NE RESTERÀ
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta. Ne approfitto per chiederle se è necessario togliere il piercing al naso qualche giorno prima.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
NO

Auguri
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica