Trauma oculare
Buonasera. Vi scrivo perché una decina di minuti fa ho ricevuto una zampata nell'occhio destro da parte del mio gatto che ha colpito direttamente il globo oculare (non ho fatto in tempo a chiudere le palpebre). Non appena ho smesso di lacrimare mi sono accorto di avere una visione sdoppiata a qualunque distanza proprio dall'occhio destro. Vi chiedo, quindi, è possibile che questo trauma mi abbia reso astigmatico o può essere solo una condizione transitoria? Grazie.
[#1]
Potrebbe esserci una abrasione corneale
Si rechi subito da un medico oculista, potrebbe instaurarsi una infezione
Cordiali saluti
Si rechi subito da un medico oculista, potrebbe instaurarsi una infezione
Cordiali saluti
Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com
[#2]
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta. Adesso sento anche un forte fastidio (che è quasi dolore) all'occhio, come se ci fossero dei granelli di sabbia, e questo effettivamente è in linea con la proposta di diagnosi da lei fatta. Per quanto riguarda la possibile infezione, ho subito cercato di pulire l'occhio irrorandolo con della soluzione fisiologica e sono attualmente in trattamento con un collirio e una pomata oftalmica antimicrobici e cortisonici in quanto mi è stato tolto un calazio una settimana fa. Pensa che ci sia comunque il rischio di un'infezione o posso restare un po' più tranquillo su questo versante?
[#4]
Ex utente
La ringrazio per le dritte, è stato molto gentile. Questa mattina mi sono recato al PS oculistico e l'oculista di turno ha confermato che si tratta di un'abrasione corneale e che ho un piccolo graffio proprio anteriormente alla pupilla. Come anche suggerito da lei il medico mi ha sospeso la terapia con il collirio e la pomata cortisonici e mi ha prescritto un collirio antibiotico ad ampio spettro (levofloxacina). La ringrazio nuovamente per l'interessamento.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 9.9k visite dal 14/03/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.