Gli occhi e' emersa un' ipermetropia

Buonasera, sono la mamma di un bimbo di 6 anni che all età' di 9 mesi ha messo gli occhiali perché' in ambedue gli occhi e' emersa un' ipermetropia(+6). A livello scolastico il bambino può' avere difficoltà' di apprendimento di concentrazione e di equilibrio?e' consigliabile un intervento laser? Grazie
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2
L'ipermetropia è un difetto visivo dovuto ad un occhio più corto del normale e, normalmente, con la crescita, il difetto tende a diminuire sino, in molti casi a scomparire; non si può nemmeno pensare di fare un trattamento refrattivo a 6 anni, ma è importantissimo il bimbo sia seguito da un oculista con cadenza semestrale al fine di valutare l'evoluzione del difetto e modificare opportunamente la correzione: se opportunamente corretto con un occhiale il bimbo non avrà problemi di apprendimento.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica