Emicrania cronica, è possibile che si tratti di affaticamento visivo?

Buongiorno dottore, avrei bisogno di un consulto.
Soffro di emicrania cronica dal 2011 (tra i 10 e i 15 attacchi al mese), mi sono rivolta presso un neurologo che mi ha prescritto gli esami del caso, quali una risonanza, un ecocardiogramma e un'ecografia al cervello, ma non è stato riscontrato alcun problema concreto. Mi è stato prescritto laroxyl come terapia di profilassi e diversi triptani per la gestione del dolore (imigran, maxalt, almogran) e il difmetrè, ma non ho tratto giovamento da nessuno di questi farmaci.
E' possibile che si tratti di affaticamento visivo? Anni fa un oculista aveva riscontrato astigmatismo dall'occhio sx (-0.75) e al dx (-0.25) ma non ho mai portato gli occhiali e ci vedo piuttosto bene. Da quando soffro di emicrania sono terribilmente fotofobica e mi fanno spesso male gli occhi (anche quando non ci sono gli attacchi, si intende), potrebbe essere quella la causa di questo male altrimenti inspiegabile?
La ringrazio per il tempo impiegato.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 577
mi copia per cortesia i referti degli esami che ha eseguito.
grazie

ecografia del cervello? e' sicura?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
in che senso i referti? era tutto negativo. scusi, sono stata imprecisa, quando ho detto ecografia al cervello mi riferivo a un'ecodoppler transcranico con soluzione salina agitata (non me ne intendo affatto)
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su emicrania

Altri consulti in oculistica