Lenti a contatto
salve, dopo visita oculistica (sono ipermetrope ed astigmatico) mi sono state cambiate le lenti. sia occhiali che lenti a contatto, da quando uso le nuove lenti a contatto soffro di mal di testa, mi è venuto il dubbio che le lenti a contatto non siano quelle più appropriate, potete aiutarmi a capire? gli occhiali sono :( dx) sf + 1,50 , cil +2,25 asse 84 . (sx) sf+1,50 , cil +2 asse 87, le lenti sono: (dx) +4 , -1,75, 180, (sx) +3,75 , -175 , 180
grazie
grazie
[#1]
C'è una piccola differenza fra il valore degli occhiali e quello delle lenti a contatto. Nell'occhio destro, in particolare, è stato deciso (evidentemente per mancanza di disponibilità) di sottocorreggere l'astigmatismo e di compensare questa sottocorrezione con una maggiore correzione dell'ipermetropia. Ciononostante, ritengo che questa piccola modifica della correzione non dovrebbe comportarLe grossi disagi.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.5k visite dal 27/01/2013.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.