Spogliare occhiali prima della visita

Gentili Dottori
ho notato che spogliando gli occhiali per una decina di minuti prima della visita oculistica, mi si abituano gli occhi e ho l'impressione di fare meno fatica a sostenere l'esame rispetto al farlo spogliando subito gli occhiali.
Ho una miopia (mi mancano circa 5 diottrie per occhio) e sono astigmatico.

Secondo voi è meglio togliere gli occhiali e lasciar abituare l'occhio prima di una visita oculistica?

Grazie
Dr. Vincenzo Pagliara Oculista 35 3
Togliendo gli occhiali per una decina di minuti prima della visita oculistica, gli occhi si rilassano, ( in particolare i muscoli dell'accomodazione), se non li tiene impegnati. Non capita necessariamene a tutti, ma se preferisce può fare così prima di effettuare una visita oculistica. L'unico inconveniente potrebbe essere una lievissima ipocorrezione da parte dell'oculista, ma è estremamente improbabile.
Cordiali saluti
Vincenzo Pagliara

Dr. Vincenzo Pagliara
Medico Chirurgo
Specialista in Oculistica

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica