Effetti post operatori chirurgia refrattiva i-lasik a femtosecondi
Come ho scritto in oggetto ho eseguito il 27 novembre quel tipo di tecnica per correggere la mia miopia (OS 2,12 OD 2,82)..devo dire con ottimi risultati di giorno ma disera ancora non vedo bene..aloni intorno alle luci...scritte luminose sdoppiate..situazioni di poca luce vedo sfocato ma ecco che 2 giorni fa scopro una cosa incredibile:le stesse situazioni e scritte e tutto viste attraverso uno specchio ci vedo perfettamente!!nessun alone ne' sbavatura!vista perfetta!!ho fatto tante prove ed e' cosi',attraverso uno specchio vedo perfettamente!!mi domando come mai?che effetto crea lo specchio che mi dovrebbe creare l'occhio visto che attraverso lo specchio vedo benissimo?
[#1]
È una domanda di fisica ottica, più che di oftalmologia... Possiamo supporre che l'immagine riflessa dallo specchio venga quasi polarizzata, depurata dalle aberrazioni ottiche e, pertanto, percepita come più nitida.
Migliorerà anche la Sua vista naturale, abbia fede! ;-)
Migliorerà anche la Sua vista naturale, abbia fede! ;-)
Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.4k visite dal 19/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.