Occhio sinistro
Buongiorno, da circa settimane avverto delle fitte alla parte sinistra del capo in corrispondenza della tempia sinistra e del lobo frontale ed in concomitanza ho la narice sinistra chiusa e un senso di gonfiore all'occhio sinistro, come se fosse la parte sinistra raffreddata. il medico di famiglia ha detto di prendere un antinfiamatorio, però pur prendendolo non ho avuto grosse variazioni della sintomatologia. ho fatto da poco una visita oculistica di controllo in cui non mi è stato rilevato niente di particolare se non la conferma della gradazione degli occhiali, che porto da sempre ed il fatto di cambiare le lenti in quanto ormai rovinate dal tempo (non le cambio da circa 7 anni). Evidenziando al medico oculista questa sensazione all'occho sinistro mi ha consigliato di fare l'ecografia oculare e l''oftalmometria che farò a breve. Premetto che a Luglio ho fatto una visita neurologica con diagnosi di "nevrosi d'ansia" e soffro di tiroidite di hashimoto diagnosticata a maggio di quest'anno (prendo eutirox 62,5 mg). MI devo preoccupare per queste sintomatologie? Possono essere legate a qualche problema alla testa? Cosa dovrei fare? Come si evince sono molto ansioso. Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti.
Cordiali saluti.
[#2]
Utente
Gentile Dr. Marino ho effettuato gli esami compreso anche il campo visivo e non è risultato niente ovvero i valori sono nella norma. Sinceramente non so più cosa pensare: so solo che mi sento sempre la parte sinistra della testa compreso l'occhio, come raffreddato. ed è molto fastidioso perchè ogni mattina mi sveglio come se non fossi andato a dormire: mi sento stanchezza agli occhi in particolar modo quello sinistro.a questo punto non sò se attribuirlo ad un fatto neurologico o ad un semplice raffreddamento. ma mi sarebbe già passato.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio della disponibilità e buon Natale.
Cosa mi consiglia?
La ringrazio della disponibilità e buon Natale.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.7k visite dal 16/12/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.