Risultati pachimetria
Un mese fa durante una visita oculistica di controllo mi hanno riscontrato dei valori un po' elevati di pressione oculare (23 occhio destro 20 occhio sinistro) ed avendo in famiglia un caso di glaucoma accertato (mia nonna paterna) mi sono sottoposta ad altri esami: il campo visivo da cui risultato tutto normale e la pachimetria da cui risultano per l'occhio destro 632 microns e per il sinistro 640. Come vanno interpretati questi risultati?la dottoressa che mi ha eseguito la pachimetria mi ha detto che è uno spessore superiore al normale e che quindi i valori di pressione in realtà vanno considerati come se fossero più bassi. E' così?e poi più bassi di quanto?posso star tranquilla o è necessario fare altri esami?
Grazie
Grazie
[#1]
buongiorno, ha ragione il suo oculista, se le cose stanno così non occorre che esegua altri esami, controlli solo la pressione oculare una o due volte l'anno.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.1k visite dal 09/11/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Glaucoma
Il glaucoma è una malattia neurodegenerativa cronica progressiva che danneggia il nervo ottico. Come fare la diagnosi precoce e rallentarne il peggioramento?