Secchezza oculare
Ho 39 anni e a gennaio di quest’anno ho effettuata l’ultima visita oculistica dove non sono stati riscontrati problemi. Da circa un mese però, al risveglio, ho delle difficoltà ad aprire l’occhio sinistro, e i sintomi sono quelli di una secchezza oculare ( ci vuole qualche secondo prima che io riesca ad aprirlo). Volevo gentilmente sapere se è un fenomeno del tutto normale oppure se devo preocuuparmi. Premetto che, a parte una leggera miopia (-0,5) non ho mai avuto particolare problemi ne ho effettuato degli interventi agli occhi. Mi ricordo che circa 5 anni fa, un oculista mi aveva diagnosticato una legera opacizzazione del cristallino ma tale fenomeno non è stato confermato nelle visite successive.
La ringrazio molto per la sua gentile collaborazione,
Cordiali saluti
I.P.
La ringrazio molto per la sua gentile collaborazione,
Cordiali saluti
I.P.
[#1]
buongiorno, potrebbe essere un fenomeno non patologico, beva tanta acqua ed instilli per qualche giorno un collirio a base di acido ialuronico (lacrime artificiali), se non passa in qualche giorno è meglio che ripeta una visita oculistica.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1k visite dal 15/10/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.