Non vedo bene con l'occhio sinistro
Salve gentili medici ,io da stamattina vedo sfocato con l'occhio sinistro! a cosa è dovuto? non ho mai avuto problemi di vista ,ieri ho bevuto una bottiglia di birra ma non credo sia questa la causa visto che ho bevuto anche in passato ,vedo bene con tutte e 2 ma se chiudo il destro ,il sinistro vede leggermente sfocato soprattutto lettere e numeri ..mentre col destro vedo benissimo , sara' lo stress? visto che meno di un mese fa ho sofferto un'attacco di panico e ultimamente mi vengono leggere fitte alla testa ,cefalea?? è collegato? ma è solo da stamattina! uno puo' diventare miope da un giorno all'altro???!! cosa potrebbe essere dottore? ho soo 18 anni non vorrei fosse qualcosa di gravee!!
[#1]
Presumibilmente, come dice lei, vede bene con i due occhi e, come succede frequentemente, crede di avere un problema improvviso ad un occhio chiudendo l'altro, cosa che, presumibilmente già preesisteva: molto frequentemente a tutti noi oculisti capita di vedere un paziente che, dopo un trauma o qualunque cosa succeda ad un occhio, si accorge di avere un problema visivo all'altro, cosa che in precedenza non aveva mai notato in quanto usava sempre i due occhi: penso, pertanto, sia utile lei si rechi da un collega oculista che le saprà dare la giusta correzione per il suo occhio DIFETTOSO. Non mi sembra, comunque, ci siano gli estremi per giudicare la situazione preoccupante.
Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 14.9k visite dal 25/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Attacchi di panico
Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?