Lesione del nervo facciale
Mio marito è stato operato di adenocarcinoma alla parotide e ha subito una lesione al nervo facciale, attualmente ha problemi all'occhio perchè non riesce a chiuderlo perfettamente, questo gli comporta lacrimazione, offuscamento e riesce a leggere solo poche righe. Attualmente usa delle gocce di collirio e fa della ginnastica. Presto rientrerà al lavoro dove usa molte ore il computer. Porta anche gli occhiali. C'è qualche rimedio migliore?
[#1]
Buongiorno, credo che le soluzioni al problema non siano tantissime, una volta stabilizzati gli esiti dell'intervento chirurgico si potrebbe (a giudizio del suo oculista) valutare la possibilità di una correzione chirurgica dell'alterata dinamica e statica palpebrale, in qualche caso può giovare l'uso di una lente a contatto corneale protettiva insieme all'uso di colliri, ma questo dipende sempre dalla valutazione clinica del suo oculista.
cordialmente
cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.1k visite dal 14/08/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.