Informazioni intervento occhi (prk o lasek)

Salve, compio 24 anni tra 2 mesi, e da sempre ho avuto problemi di vista, alta miopia soprattutto, e adesso anche un po di astigmatismo.

Dato che vorrei intraprendere la carriera militare, dovrò necessariamente operarmi con une delle due tecniche sopra citate, le altre non sono accettate.

L'ultima visita è stata fatta ad aprile, questi i dati:

Occhio dx
Sf -12
Cil -1,50
Asse 10

Occhio sx
Sf -13
Cil -1
Asse 10

Ho inoltre un foro retinico all'occhio dx, che 3 anni fa il mio oculista ha prontamente circonciso con una tecnica laser di cui non conosco il nome. Da allora nessun problema, ho effettuato una visita completa ogni anno.

Quello che vorrei sapere è che in queste condizioni, un intervento potrà correggere del tutto i miei difetti. Grazie, e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576
che pachimetria ha??
e' sicuro che non le rimanga un residuo refrattivo?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo Dottore, ho visto che per pachimetria si fa riferimento ad un esame diagnostico che misura lo spessore della cornea. Purtroppo non credo di averlo mai fatto, vedrò quindi, il prima possibile, di recarmi dal mio oculista.

La seconda domanda non l'ho compresa, può rispiegarmi?

Grazie per la sua disponibilità.
[#3]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore aggiungo una domanda: ho letto che in soggetti con elevata miopia (come me) il laser è sconsigliato in quanto non corregge completamente il difetto visivo, e si opta invece per l'installazione di lenti fachiche, cosa interessante, ma (non saprei dirle perchè) non accettata dalle forze armate.

A presto, Danilo.
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto