Vedo un pò appannato dall'occhio sinistro
Salve....effettuo i controlli ogni anno.Sono principalmente miope (c'è un pò di dislivello tra occhio destro e sinistro...mi manca di più dall'occhio destro), dall'ultimo controllo è risultato che sono leggermente astigmatica ma non ho corretto questo con occhiali sbagliando. E' da un pò di tempo che specialmente la mattina vedo appannato dall'occhio sinistro, come un velo che mi copre la vista. Dura poco qualche secondo e poi questa sensazione sparisce. Si potrebbe ripresentare durante il giorno ma non è detto. Da cosa può dipendere questo? Al giorno passo molto tempo al computer per studio...però perchè solo dall'occhio sinistro?Forse perchè è l'occhio astigmatico non corretto?Grazie per una vostra eventuale risposta.
[#1]
Buon giorno gentile utente. Probabilmente la causa potrebbe essere l'astigmatismo non corretto. Se passa molto tempo davanti al PC potrebbe avere fastidi soprattutto nell'occhio non corretto che è sottoposto ad un maggiore sforzo. Forse, specie se usa molto il computer, sarebbe il caso di fare una visita per trovare la correzione migliore. Un saluto!
Dott.ssa Caterina Cimino
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.8k visite dal 06/04/2012.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disturbi della vista
Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.