Sangue nell'occhio

salve, vorrei porvi una questione. ieri il mio ragazzo, 32 anni, ha avuto tutto il giorno l'occhio destro rosso e umido e mi chiedevo a cosa poteva essere dovuto. all'inizio l'occhio gli "pizzicava", poi si è fatto rosso e un po' gonfio...verso sera il gonfiore non c'era più e pure il rossore ha cominciato ad essere meno accentuato. Ho pensato potesse essere dovuto al fatto che lui si strofina sempre gli occhi, soprattutto ultimamente perchè dorme poco e lavora molto (fa il barbiere), o a un colpo di freddo, non so.. Stamattina ha detto che andava un po' meglio... La mia preoccupazione è perchè lui l'anno scorso è stato operato per un tumore alla parotide e per questo sono sempre in ansia. Ha fatto chemio e radio e sta facendo i controlli periodici da cui risulta che va tutto bene, ma immagino possiate capire la mia ansia... Non c'entra niente con quello che ha avuto? grazie
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Cara ragazza,
l'occhio rosso è il sintomo di quasi TUTTE le patologie oculari, quindi le cause possono essere molteplici, gravi o meno gravi, anche se non dovrebbe esserci un nesso con quello che ha avuto.
Se non passa le consiglio un visita medico oculistica.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
da sabato a oggi l'occhio è migliorato, è rimasto solo un po' rosso nella parte bianca dal lato esterno dell'occhio... potrebbe essere dovuto alla rottura di capillari?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119
Se non accusa dolore o bruciore si.
In tal caso consiglio un controllo della pressione arteriosa.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oculistica